appartamenti in affitto a Budapest since 2005

Budapest appartamenti affitto 

Appartamenti Budapest affitto per le vacanze nel centro di Budapest. Visita la città con Dunaflat.
 
Appartamenti Budapest (HOME) | Recensioni | Prenota | Mappa
E-mail Phone Skype Chat
 


Shopping a Budapest

Shopping

Ecco qui di seguito alcuni consigli pratici e sintetici sui principali centri di shopping di Budapest.

Una volta aver preso in affitto un appartamento a Budapest
noi ne abbiamo molti nel centro storico a due passi dalle zone di shopping di Budapest:

Per gli amanti dei centri commerciali, si consiglia di visitare il WestEnd Shopping Centre nei pressi della stazione Nyugati (Nuovo Centro commerciale, molto interessante dal punto di vista architettonico) e il Mammut a Moszka ter. (Nelle vicinanze trovate i nostri appartamenti Paganini , Puccini e Opera Romantica ).

La Via Váci è un posto ricco di negozi: gioiellerie, profumerie, negozi d'abbigliamento e di souvenir, boutique, bigiotterie. Qui potete trovare anche numerose vinerie dove acquistare i famosi vini ungheresi.

Shopping a Budapest

I mercati coperti

Per acquistare souvenir, si consiglia tuttavia di fare shopping al Mercato Coperto di Fovam Ter (poco distante dai nostri appartamenti Caruso e Tosca). A Budapest esistono diversi mercati coperti meno famosi, ma altrettanto belli e caratteristici. Ecco qui di seguito gli altri:

Il Mercato coperto di via Hold, vicino al Parlamento (i nostri appartamenti nelle vicinanze sono Turandot , Rigoletto e Carmen ).

Il Mercato coperto di Piazza Rákóczi, nell'VIII distretto. Qui troverete pochissimi turisti.

Il Mercato Coperto di di piazza Hunyadi, nel VI distretto (a pochi passi dal nostro Appartamento Puccini). In questo mercato troverete anche un famoso negozio che vende prodotti alimentari pregiati.

Il Mercato coperto di Piazza Klauzál, nel VII distretto, nel vecchio quartiere ebraico.

Nel I distretto, si trova il Mercato di Piazza Batthyány. Rinnovato nel 2003, il mercato ospita un'ottima caffetteria, negozi al primo piano e offre una bella vista su Budapest e sul Parlamento.

Il Mercato delle pulci e Antichità

Per gli amanti dell'antiquariato, non mancate di visitare il mercatino di Ecseri. É meglio andarci il sabato (é aperto anche altri giorni della settimana ma soltanto fino a mezzogiorno). Pitture, libri, mobili, migliaia di oggetti piccoli, macchine fotografiche, lampade, armi ed altri oggetti. Si compra quasi tutto al 60% del prezzo originale, qualche volta anche a meno.

Inoltre, non mancate di visitare la via Falk Miksa, che è la via dei negozi di antiquariato dal 1990.

Alcuni prodotti tipici ungheresi:

  • Tokaj
    è un vino molto conosciuto della regione di Tokaj. Vino bianco, conosce molte varietà: dal bianco secco al vino per dolci chiamato 'aszú'. Più 'puttony-szám' sono presenti, e più il vino è prezioso. Si beve freddo.
  • Amaro Unicum
  • Paprika rossa di Szeged
    (anche se ha origine americana, la paprika viene molto utilizzata nei piatti tipici ungheresi)
  • Stampe
    Tanti geni della fotografia sono di origine ungherese. Si possono comprare alcune repliche stupefacenti di foto in bianco e nero nella libreria in via Nagymez\.
  • Opere sinfoniche di Ferenc Liszt
  • Porcellana ungherese
    Le porcellane ungheresi sono famose in tutto il mondo. Le porcellane di Zsolnai e Herendi sono oggetti decorativi perfetti per la casa. Si acquistano nel negozio di Viale Andrassy. Anche i cristalli di piombo ungheresi possono essere ottimi souvenir: questi prodotti si comprano da Haas e Czejk.
  • Salame Pick Téliszalámi e Gyulai kolbász (salsiccia)
    disponibili al mercato coperto di Fovam Ter.