appartamenti in affitto a Budapest since 2005

Budapest appartamenti affitto 

Appartamenti Budapest affitto per le vacanze nel centro di Budapest. Visita la città con Dunaflat.
 
Appartamenti Budapest (HOME) | Recensioni | Prenota | Mappa
E-mail Phone Skype Chat
 


Musei a Budapest

Musei

Il Parco delle Statue
Questo Museo è a cielo aperto e raccoglie le statue del periodo socialista che furono successivamente eliminate dalle piazze e dai luoghi pubblici della città di Budapest. Il Parco si trova nel XXII distretto, all'angolo tra Balatoni e Szabadkai. Questo posto può essere raggiunto da Deak Ter con una linea turistica diretta …forse un po' costosa. Oppure, potete arrivare a Etele Ter con il tram 49 oppure con il 19 e poi prendere il bus giallo Volánbusz in direzione Diósz-Érd.

Il Museo di Aquincum
Questo museo sorge nel III distretto in Szentendrei út 139 e contiene i resti della civiltà romana di Acquincum,.

Il Museo del Castello
Questo museo, detto anche Museo della storia di Budapest, sorge nel I distretto in Szent Gyorgy tér 2 e conserva le scoperte archeologiche di Budapest: dagli oggetti del medioevo alle statue gotiche fino ai ricordi della storia più recente.

Cultura a Budapest 9

Il Museo della Storia Militare
Anche questo museo si trova nel I distretto, in Tóth Árpád sétány 40 e conserva un'ampia collezione di armi antiche, uniformi, bandiere, numismatica (molto famosa).

Il Museo d'Arte dell'Asia Orientale Ferenc Hopp
Questo Museo dell'Asia Orientale deve la sua presenza alla generosità di Ferenc Hopp che nell'Ottocento volle regalare alla città la sua personale collezione di 4000 oggetti d'arte, principalmente medievali giapponesi e cinesi. Oggi il museo contiene più di 19.000 pezzi. Il Museo si trova nel VI distretto, in Andrassy ut 103.

Il Museo d'Arte Applicata
Questo Museo sorge nel IX distretto, in Ulloi út 33-37 in uno dei più bei palazzi in stile Art Nouveau di Budapest. Il Museo custodisce tappeti orientali, abiti del XVII sec., mobili francesi, oggetti in ceramica Zsolnay, mobili francesi e vari oggetti del barocco.

Il Museo Lajos Kassák (III. Fo tér 1.)
Questo museo sorge nel III distretto, in Fo tér 1, nel vecchio castello Zichy e conserva l'arte del poeta, pittore e redattore Lajos Kassák.

Il Museo d'Arte Contemporanea
Il Museo, conosciuto anche con il nome di Museo Ludwig di Budapest conserva le collezioni di Colonia, Irene e Peter Ludwig e sorge nel Palazzo delle Arti, nel IX. Distretto, in Komor Marcell sétány 1.

Cultura a Budapest 5

Il Museo dei Trasporti
E' uno dei musei dei trasporti più antichi di Budapest. Nel XIV distretto, in Városligeti korút 11, questo museo custodisce trenini, locomotive a vapore, automobili e illustra la storia del trasporto urbano, stradale e della navigazione ungheresi.

La Galleria Nazionale Ungherese
La Galleria, che si trova nel I distretto a Dísz tér 17 conserva oggetti dalla conquista della patria fino ad oggi.

Il Museo Nazionale Ungherese
Il museo si trova nel VIII distretto, in Múzeum krt. 14-16 e possiede più di 1.000.000 di oggetti. Interessante è l'esibizione permanente della Storia dell'Ungheria, dalla fondazione fino agli anni '90.

Cultura a Budapest 8

Il Museo Ungherese delle Scienze
Questo museo si trova nel VIII distretto, in Ludovika tér 6.

Il Palazzo delle Esposizioni
Il Palazzo delle Esposizioni, che si trova nel XIV distretto, in Hosok tere, ospita mostre temporanee, principalmente d'arte contemporanea.

Il Museo di Nagytétény
Il Museo di Nagytétény, conosciuto anche come Museo di Mobili d'Europa dei sec.XV-XIX, si trova in un meraviglioso palazzo barocco e raccoglie mobili e oggetti particolari.

Il Museo Etnografico
Il Museo etnografico si trova nel V distretto, in Kossuth tér 12 e conserva oltre 200.000 oggetti d'arte ungherese ed estera: è uno dei più grandi d'Europa.

Il Museo delle Belle Arti
Nel XIV distretto, in Hosok tere, questo museo raccoglie opere d'arte di provenienza estera, per la maggior parte dono dell'arcivescovo di Eger, Pyrker, e anche la ricca pinacoteca degli Esterházy. Qui si trova anche una raccolta di quadri italiani risalenti al periodo XII-XVIII.

Cultura a Budapest 10

Il Museo Ebraico
Il Museo Ebraico si trova nel VII distretto, in Dohany u.2, accanto alla sinagoga. Qui sono raccolti oggetti di culto, delle feste e della vita quotidiana ebraiche. Una memoria dell'Olocausto in Ungheria.

MEO Collezione d'Arte Contemporanea
Questa sala esposizioni si trova nel IV distretto, in J. Attila u. 4-6. Qui organizzano mostre di artisti nazionali e internazionali.

Cultura a Budapest 7