appartamenti in affitto a Budapest since 2005

Budapest appartamenti affitto 

Appartamenti Budapest affitto per le vacanze nel centro di Budapest. Visita la città con Dunaflat.
 
Appartamenti Budapest (HOME) | Recensioni | Prenota | Mappa
E-mail Phone Skype Chat
 


Budapest architettonica

Capitale architettonica


Il castello di Buda
Nel castello di Buda si possono ammirare la Chiesa di Mattia, il Palazzo Reale, attuale sede del Presidente della Repubblica, e il Bastione dei Pescatori con il suo splendido panorama sulla città.

Il bastione dei pescatori a Budapest

L'epoca ebraica a Budapest
A Budapest si trova la Sinagoga più grande d'Europa. Precisamente in Dohany utca. Al suo interno, la famosa scultura l'Albero della vita di Imre Varga che riporta fedelmente i nomi dei martiri dell'olocauso. Un altro segno di questi tragici eventi sono le scarpe riprodotte in ferro visibili sul lungoDanubio (lato di Pest).

L'epoca turca a Budapest
Budapest è stata sotto il dominio turco tra il 1541 e il 1686. L'epoca turca è facilmente rintracciabile nella cultura dell'igiene pubblica e dei bagni. I bagni termali Rudas, Rac e Kiraly sono rimasti fedeli nella struttura architettonica. Risale all'epoca turca anche la tomba di baba Gul nel II distretto, in Mecset ut 14.

Art Nouveau
Sono diversi i palazzi in stile Art Nouveau a Budapest, ma sicuramente il più famoso è il palazzo Gresham, oggi sede del famosissimo Albergo Four Seasons. Ancora in stile Art Nouveau è l'Albergo Gellert.

Le terme di Budapest

Bauhaus a Budapest
Edifici in stile Bauhaus sono rintracciabili in in piazza Szervita, o anche a Buda in piazza Pasaréti. La via Napraforgó e i dintorni presentano altri edifici in puro stile Bauhaus. Anche nel viale Margit esistono esempi di stile Bauhaus.

La Budapest gotica e neogotica
La Budapest gotica può facilmente rintracciarsi nel Castello di Buda e nella Chiesa di Mattia. Il Parlamento, invece, risale al periodo neogotico. Assolutamente da non perdere la visita degli interni del Parlamento.

Il palazzo reale di Budapest

La Budapest classicista
Il classicismo ungherese dell'ottocento caratterizzò pienamente la città di Pest, con le sue riunioni sociali, gli incontri letterari, i numerosi balli. Il Museo Nazionale Ungherese, che si trova nel IX distretto, in corso Múzeum 33, è un fulgido esempio di questo stile.

Il Museo delle Belle Arti di Budapest

L'epoca romana
Per molti secoli il Danubio segnò il confine orientale dell'Impero Romano. All'epoca, l'unica città romana importante era Aquincum e sorgeva a Obuda. Se ne possono vedere i resti nel Museo di Aquincum, nel II distretto, Szentendrei ut 139.

Il liberty a Budapest
Tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento, prima della grande guerra, Budapest venne letteralmente costruita, a ritmi a dir poco impressionanti, e lo stile del tempo era il liberty. Architetto ungherese di fama internazionale fu Odon Lechner (1845/1914), che venne presto soprannominato il Gaudí ungherese. I quartieri dove domina questo stile sono: Lipótváros e il Parco comunale.